Certificazioni di Qualità & Materiali Impiegati

Certificazioni di qualità

Test di lavaggio:

Il test effettuato presso il centro tessile cotoniero in base alla normativa UNI EN ISO 6330 determina la tipologia di lavaggio, garantendo che il nostro materiale può essere lavato in lavatrice a 60 gradi senza subire cambiamenti. I test effettuati sono disponibili su richiesta.

 

Test di traspirabilità:

Il test effettuato all’interno dei nostri laboratori in base alla normativa UNI EN ISO 4638 determina il grado di permeabilità all’aria dei materiali flessibili, rilevando l’ effettiva traspirazione dei materiali testati comparandoli con altri disponibili sul mercato. I test effettuati sono disponibili su richiesta.

 

Catas:

La certificazione viene effettuata in base alla norma EN 1757/00. La prova consiste nel far passare 30.000 volte un rullo del peso di 100 kg sulla superficie del materasso, per testarne la durata nel tempo. I certificati originali sono a vostra disposizione.

 

Dermatologicamente testato:

Il prodotto è stato testato presso il centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara ed è idoneo per l’utilizzo a contatto con la pelle.

 

Prodotto in Italia:

Il prodotto è interamente fatto in Italia nel rispetto delle normative comunitarie.

 

OEKO TEX STANDARD 100 CLASSE II:

Tale certificazione attesta che il prodotto rispetta i requisiti umano ecologici attualmente in vigore, certificando il rispetto dei criteri stabiliti dalla legislazione europea. I certificati originali sono a vostra disposizione.

 

LAPI:

Tale certificazione attesta che il prodotto soddisfa i requisiti di ignifugicità italiana (Classe I IM) ed inglese (British Standard  CRIB 5). I certificati originali sono a vostra disposizione.

 

Sviluppato in collaborazione con l’università:

Collaboriamo costantemente con le università di Padova e di Lecce al fine di migliorare i propri prodotti e di svilupparne di nuovi, avvalendosi delle consulenze dei massimi esperti europei.

 

Test di freschezza:

Il test effettuato presso l’Università di Padova determina la quantità di calore necessaria per incrementare la temperatura di un materiale di 1°C, rilevando l’effettiva capacità di un materiale di rimanere fresco nel tempo, comparandolo con altri materiali disponibili sul mercato.

 

Materiali Impiegati

 

Fresh Foam:

Fresh Foam è la schiuma con microparticelle di gel inglobate nella mescola che ne aumentano la freschezza. La sua struttura la rende fino al 200% più traspirante di qualunque schiuma convenzionale. Densità 55 Kg/m³ Carico di rottura 45 Kpa

 

Viscopur:

ViscoPur è la schiuma viscoelastica a lento ritorno prodotta in blocco in modalità discontinua. La sua formula esclusiva a cellula aperta ne garantisce prestazioni elevate. Densità 45 Kg/m³ Carico di rottura 80 Kpa

 

AquPur:

AquPur è la schiuma ad alta densità a base d’acqua, caratterizzata da una morbidezza ed un confort eccezionale. Perfettamente traspirante grazie alla struttura a cellula aperta, che garantisce una veloce dispersione di calore e umidità.

 

Dna:

DNA è il sistema che unisce il molleggio in fibra di vetro con il Memory Forma e con l’Acquapur, schiumanti in stampo e con portanze differenziate. Le molle DNA sono indipendenti grazie canali longitudinali che attraversano il modulo su entrambi i lati, sono traspiranti grazie ai fori passanti, assolutamente silenziose ed autoportanti.

 

Memory FORMA :

La prima schiuma viscoelastica prodotta mediante iniezione in stampo, tale processo consente un maggior controllo della densità ed una maggiore durata nel tempo.(densità 50 Kg/m3).

 

Cool Gel :

Schiuma con microparticelle di gel inglobate nella mescola che ne amuentano la sensazione di freschezza. La struttura a cellula aperta lo rende fino a 200% più traspirante delle schiume presenti sul mercato(densità 55 Kg/m3).

 

Coccolat:

La prima schiuma di cocco elastica e traspirante, grazie alla circolazione aperta, soffice al tatto e resistente. Schiumata a base d’acqua con fino al 30% di poliolio di cocco all’interno, un prodotto unico nel suo genere(Densità 50 Kg/M3).

 

Ultra Density:

Schiuma di densità straordinaria,un viscoelastico che arriva fino a 100 Kg/m3, per una distribuzione perfetta dei pesi e una morbidezza fuori dal comune.(densità da 60 a 100 Kg/m3).

 

Pocket Plus:

Molleggio insacchettato di media densità, 270 molle per metro quadrato. Le molle, costituite con fili ad alto tenore di carbonio, sono temperate in diametri da 1,7 a 2,00 mm e garantiscono un’ottima tenuta elastica nel tempo ed una portanza di livello superiore.

 

Micro Pocket:

Molleggio insacchettato ad alta densità e con portanze differenziate. Oltre 500 molle per metro quadrato costituite con fili ad alto tenore di carbonio in diametri da 1,20 a 1,40 mm, garantiscono indipendenza e sostegno duraturi nel tempo.

 

Super Micro Pocket :

Molleggio insacchettato ad alta densità e di ultima generazione. L’altissima densità delle molle per metro quadrato, oltre 1000,il diametro del filo armonico, 1,00 mm, i 13 giri della molla stessa, rendono questo molleggio unico nel suo genere.

 

Cover hd:

Cover HD fa parte della nuova generazione di Pocket nate da una esclusiva tecnologia produttiva che permette di costruire molole piccole e basse ma con elevata areazione e longevità, grazie alle oltre 300 molle per metro quadrato.

 

Bonnel:

Molleggio con metodo tradizionale, collaudato e garantito. Molle biconiche in acciaio ad alto tenore di carbonio, temperate ed ottenute a partire da diametri di 2,00 mm e con una densità a partire da 110 molle per metro quadrato.